!Xš‚‰

"Fiori di Baal" al 18° Puchon International Fantastic Film Festival


Il fiilm "Fiori di Baal" di Leonardo Pepi è stato selezionato alla diciottesima edizione del Puchon International Fantastic Film Festival nella sezione World Fantastic Cinema.

Le proiezioni sono previste al CGV Sopoooong 8 il 19 luglio alle ore 13:00 ed il 21 alle 11:00; ed al 508 CGV Bucheon il 22 luglio alle 17:00.

Opera prima del regista fiorentino Leonardo Pepi che approda al grande schermo dopo numerose realizzazioni di carattere privato-amatoriale. Il film, si snoda su di un doppio binario che vede contrapposta, da un lato la normale vita di uno studente di botanica, dall’altro il suo stato onirico-allucinatorio generato dal rinvenimento di un libro antico che porta con sé tutti gli effetti di una maledizione ancestrale.

Thriller fantastico ricco di colpi di scena dove niente è scontato; il colore viene utilizzato in modo da arricchire il substrato psicologico su cui è costruito tutto il film ed il continuo oscillare tra sogno e realtà conferisce a quest’opera il giusto ritmo narrativo per catturare il pubblico in modo da renderlo sempre partecipe suggerendogli continue domande in attesa della soluzione finale.

07/07/2014, 13:01

Simone Pinchiorri