!Xš‚‰

Sabrina Ferilli, Carlo Freccero, Stefano
Sollima ed Ivan Cotroneo a "Stracult"


Sabrina Ferilli, Carlo Freccero, Stefano Sollima ed Ivan Cotroneo a
Serie televisive e rapporto fra serialità e cinema d’autore: se ne parla a "Stracult", il programma di Marco Giusti presentato da Andrea Delogu e Nino Frassica, in onda mercoledì 23 luglio 2014 alle 23:30 su Rai 2.

Ospiti in studio l’attrice Sabrina Ferilli, star di tanta fiction di prima serata delle tv generaliste; il massmediologo Carlo Freccero, già direttore di Rai 2, Rai 4 e Italia 1; lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, che ha ringiovanito la serialità della Rai con successi come “Tutti pazzi per amore” e “Una mamma imperfetta”, e Stefano Sollima e Marco D’Amore, rispettivamente regista e protagonista di “Gomorra – La serie”. In sommario anche un’intervista a Gabriel Garko.

La seconda parte del programma sarà dedicata ai 60 anni della Rai, con rarissime immagini di repertorio: in studio, quattro delle più importanti e "mitiche" annunciatrici televisive: Nicoletta Orsomando, Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon e Mariolina Cannuli.

I Pills, beniamini delle web serie, presenteranno il loro secondo filmato stracult, mentre Nino Frassica consegnerà il “Premio Stracult” al miglior attore dell’anno. Il gruppo musicale “Statale 66” eseguirà in studio il tema di “True Detectives”., mentre Il rapper G-Max e Andrea Delogu commenteranno le immagini più glamour degli eventi cinematografici dell’estate.

22/07/2014, 15:43