Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori della quinta edizione del Cesate Short Film Fest


I vincitori della quinta edizione del Cesate Short Film Fest
La giuria della quinta edizione di Cesate Short Film Fest – composta da Alessandro Leone, Giacomo Mondadori, Marta Perego, Maurizio Pini, Daniela Schiavone – ha deciso di assegnare i seguenti riconoscimenti:

MIGLIOR FILM (ex-aequo)
37°4 S
di Adriano Valerio
Motivazione: Per la capacità di raccontare, nel contesto di un’isola ai confini del mondo, l’emozione della crescita, attraverso lo sguardo di due adolescenti il cui affetto reciproco ha maturato due differenti idee di futuro e di spazio vitale.
THE TRIP di Bartosz Kruhlik
Motivazione: Per la rara capacità di toccare temi universali, ricorrendo a dialoghi apparentemente semplici e funzionali all’immersione progressiva nel mondo privato di un anziano e della sua nipotina, magnifici interpreti di una passeggiata trasformata in un racconto intergenerazionale toccante.

MIGLIOR FILM DI ANIMAZIONE
BELLA DI NOTTE
di Paolo Zucca
Motivazione: Una favola nera, che gioca liberamente con gli elementi ancestrali di una terra ricca di tradizione, narrata con perfetta congruenza tra storia e immagini animate di grande suggestione, supportata dalla voce calda di Stefano Accorsi.

MENZIONI DELLA GIURIA
A PASSO D’UOMO
di Giovanni Aloi
Motivazione: Per aver affrontato in maniera efficace una tematica purtroppo attuale, forte di un’interpretazione intensa dell’attore protagonista Alessandro Castiglioni.
SINCERIDAD di Andrea Casaseca
Motivazione: In tre minuti la regista riesce a imbastire un teatrino dell’assurdo, che rovescia con ironia non scontata la problematica della disoccupazione.

PREMIO DEL PUBBLICO
37°4 S
di Adriano Valerio

26/09/2014, 21:17