Lucca Comics & Games - Ospiti di domani
Maccio Capatonda e Brando Quilici
Per la giornata conclusiva di
Lucca Comics & Games, domenica 2 novembre, non mancano gli appuntamenti all’area Movie, a cura di QMI, che ha portato nel capoluogo toscano tante anticipazioni della prossima stagione cinematografica.
A Movie Comics & Games, oltre ai blockbuster, ai movie comics, alla science fiction e al cinema fantasy, c’è anche spazio per la commedia italiana, con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido, che incontreranno il pubblico del festival e presenteranno in anteprima alcune immagini del film
Italiano Medio (Cinema Astra – ore 14.00).
Sarà presente a Lucca anche Brando Quilici, regista di "
Il mio amico Nanuk". Il film, diretto da Quilici con Roger Spottiswoode, sarà nelle sale italiane dal 13 novembre distribuito da Medusa Film, e racconta di un’appassionante avventura nelle bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Quilici incontrerà il pubblico del festival per raccontare la straordinaria esperienza di girare nell’Artico con un orso (Cinema Centrale – ore 10.30).
Tra le anteprime più attese, "
La storia della Principessa Splendente", l’ultimo capolavoro firmato Studio Ghibli diretto dal maestro Isao Takahata che uscirà nelle sale italiane per un evento di tre giorni, il 3-4-5 novembre distribuito da Lucky Red (ore 14.30 – Cinema Centrale).
Altro appuntamento imperdibile con il cinema d’animazione è la presentazione delle clip esclusive di "
Big Hero 6", il film di Natale in sala per Disney dal 18 dicembre, oltre ad una serie di anticipazioni dal mondo Disney e Disney-Pixar (ore 12.00 – Cinema Astra).
Un altro grande evento riservato agli spettatori di Lucca è l’anteprima di “
Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga”, uno dei mediometraggi che andranno a comporre le due uscite-evento “Le Notti dei Super Robot Parte I e II”, che saranno rispettivamente nelle sale il 24 Novembre (PARTE I) ed il 2 Dicembre (PARTE II) con Koch Media (Cinema Astra – ore 15.30).
01/11/2014, 15:52