MUSEO DEL CINEMA - Paolo Damilano nuovo presidente
Paolo Damilano è il nuovo Presidente del
Museo Nazionale del Cinema di Torino.
E’ stato eletto all'unanimità nel corso della seduta del Collegio dei Fondatori del Museo Nazionale del Cinema, svoltasi oggi 4 febbraio 2015 alla presenza dei rappresentanti di Regione Piemonte, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Associazione Museo Nazionale del Cinema e GTT S.p.A.
Il mandato del Presidente ha la durata di tre anni.
Dal maggio 2013
Paolo Damilano è Presidente di
Film Commission Torino Piemonte.
"
Ringrazio il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Sindaco di Torino Piero Fassino, gli Assessori alla Cultura Antonella Parigi e Maurizio Braccialarghe per l’attestato di stima dimostrato affidandomi questo incarico prestigioso a livello nazionale e internazionale" - afferma
Paolo Damilano, Presidente del
Museo Nazionale del Cinema. "
So di ereditare un’ottima organizzazione e una struttura forte, che spero di consolidare e migliorare. Sono molto contento che gli Enti abbiano visto in questa mia doppia nomina la possibilità di rafforzare il ‘sistema cinema’: è tempo ormai di coinvolgere i privati affinché investano nel mondo del cinema. Sono consapevole del momento storico difficile - conclude Paolo Damilano - ma ci sono delle opportunità che, se sapientemente colte, possono dare i loro frutti".
04/02/2015, 19:58