Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA PRIMA NEVE - In DVD dal 24 marzo


Andrea Segre il 20 marzo in Trentino per festeggiare con gli abitanti della Valle con cui il film è stato girato.


LA PRIMA NEVE - In DVD dal 24 marzo
Per celebrare la pubblicazione in dvd CG Entertainment di “La prima Neve” - disponibile dal prossimo 24 marzo - il regista Andrea Segre sarà al centro polifunzionale di Mala - Comune di Sant'Orsola Terme - Valle dei Mocheni (TN) venerdì 20 Marzo, alle 20.45; insieme a Segre saranno presenti il giovane protagonista Matteo Marchel e gli altri cittadini della valle protagonisti del film.
“La prima neve è costruito nel dialogo costante tra regia documentaria e finzione, tra il rapporto denso e diretto con la realtà e la scelta di momenti più intimi costruiti con attenzione ai dettagli della messa in scena. Così è anche nel lavoro con gli attori: persone del luogo e attori professionisti interagiscono tra loro, in un processo di contaminazione tra realtà e recitazione.” Andrea Segre

La prima neve”, prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini per Jolefilm con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing, approda il 24 Marzo in dvd CG Entertainment dopo il successo di pubblico e l’ottima accoglienza al 70° Festival di Venezia (dove Segre esordì col suo primo lungometraggio “Io sono Li”). L’edizione dvd è arricchita da contenuti speciali tra cui La galleria Fotografica, il trailer e il video “Sul set di La prima neve”. Il film sarà disponibile nei migliori punti vendita e negli store online.

In occasione dell'uscita home video di "La prima neve" di Andrea Segre, Trentino Marketing e Trentino Film Commission vi invitano a rivivere le atmosfere del film in valle dei Mocheni, in valle di Cembra e a Pergine, visitando il sito: www.visittrentino.info/Laprimaneve, per scoprire inediti itinerari, foto di scena, trailer e curiosità.

13/03/2015, 15:48