Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT - Diventa un fumetto


Disponibile con quattro copertine diverse sarà in edicola insieme a La Gazzetta dello Sport da sabato 20 febbraio.


LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT - Diventa un fumetto
La cover firmata da Zerocalcare
In attesa che "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti arrivi nelle sale il prossimo 25 febbraio, Lucky Red e La Gazzetta dello Sport presentano il fumetto omonimo basato sul film.
L’operazione, in coerenza con il carattere originale riconosciuto al film dal pubblico e dalla critica della Festa del Cinema di Roma, intende proporre al pubblico di lettori e spettatori un prodotto creativo nuovo, unendo due forme d’arte – film e fumetto – e generando qualcosa di completamente autonomo e parallelo, senza il rischio di spoiler.
Scritto e curato da Roberto Recchioni, curatore editoriale di "Dylan Dog" e creatore di "Orfani", con i disegni di Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone e i personaggi ispirati a quelli del film di Gabriele Mainetti, il fumetto di "Lo chiamavano Jeeg Robot" sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport da sabato 20 febbraio 2016 al prezzo di €2.50 con quattro copertine da collezione realizzate da Leo Ortolani, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare. In avvicinamento alla data di uscita del fumetto, le quattro copertine verranno mostrate in anteprima.

Di seguito le anteprime delle altre tre copertine. Tutte e quattro saranno in edicola con il fumetto da sabato 20 febbraio. Il lettore potrà così scegliere quale acquistare o se decidere di collezionarle tutte:
· venerdì 29 gennaio Leo Ortolani (Rat-Man)

· giovedì 4 febbraio Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani)

· martedì 9 febbraio Giacomo “Keison” Bevilacqua (A Panda piace)


Il fumetto accompagnerà l’uscita del film, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, sceneggiato da Nicola Guaglianone e Menotti e interpretato dagli attori Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli. In sala dal 25 febbraio.

26/01/2016, 12:57