!Xš‚‰

MALLORCA IF&MF 2016 - Il Gusto del Cinema Italiano


Dal 25 al 29 giugno ,a Palma di Maiorca in rassegna, il cinema italiano con Federico Moccia e Francesca Neri come testimonial.


MALLORCA IF&MF 2016 - Il Gusto del Cinema Italiano
Nasce a Palma de Maiorca, all'interno del Mallorca International Film & Media Festival, una rassegna dedicata al cinema italiano. Il Festival avrà due grandi testimonial, Federico Moccia e Francesca Neri.

Moccia con Il film "Tre Metri Sopra il Cielo" ha ottenuto un affermazione mondiale e vinto il Premio Saint-Vincent per il Cinema Italiano - Grolle d'Oro 2006 per il film italiano più venduto in home video, ed il Globo d'Oro 2004 come miglior attore esordiente per Riccardo Scamarcio. Il film distribuito in Spagna col titolo “A Tres Metros Sobre el Cielo” ha riscosso un grandissimo successo come anche i successivi lavori del regista tradotti in spagnolo “Perdona si te Llamo Amor”, ”Perdona Pero Quiero Casarme Contigo”, “Tengo Gana de Ti”.

Francesca Neri,conosciuta in Spagna per i due film d’autore di cui è stata protagonista “L'Età di Lulù” di Bigas Luna e “Carne Tremula” di Pedro Almodovar, presenterà al Festival di Palma di Maiorca il suo ultimo film, non ancora uscito nelle sale cinematografiche “Senza Fiato” del regista Raffaele Verzillo,

Due le sezioni che inaugureranno il Festival:

Sabato 25 Giugno
Sezione dedicata a Francesca Neri
Con proiezione dei suoi film "L'Età di Lulù" e "Carne Tremula" e l'anteprima mondiale del film "Senza Fiato". Conferenza stampa e incontro col pubblico al termine della visione delle pellicole.

Domenica 26 Giugno
Sezione dedicata al regista italiano Federico Moccia
Con proiezione dei suoi film: "Tre Metri Sopra il Cielo", "Scusa ma ti Chiamo Amore" ed "Ho Voglia di Te". Conferenza stampa e incontro col pubblico al termine della visione delle pellicole.

Ci sarà, poi, una panoramica sulla più recente produzioneitaliana, che offrirà uno spaccato della società italiana di oggi e dei suoi attuali cambiamenti, le pellicole saranno proiettate dal 25 al 29 giugno 2016.

Questi i film in programma:
- "Viva la Sposa" di Ascanio Celestini
- "Veloce come il vento" di Matteo Rovere
- "Dobbiamo Parlare" di Sergio Rubini
- "Ustica" di Renzo Martinelli
- "Bagnoli Jungle" di Antonio Capuano
- "In Fondo al Bosco" di Stefano Lodovichi
- "Vertical Conquest" di Rosa Chiara Scaglione
- "Assolo" di Laura Morante
- "L'Esigenza di Unirmi ogni Volta a Te di Tonino Zangardi

Carlos Saura, il grande regista spagnolo di "Bodas de Sangre", "Carmen", "El Amor Brujo" presenterà ai media il suo prossimo film, sulla vita di Michelangelo Buonarroti, che sarà girato e prodotto in Italia.

Il 27 e 28 giugno, grande spazio sarà poi dato alla presentazione del sistema produttivo italiano, di nuovi film prodotti con la collaborazione di Film Commission Lazio/Roma, Film Commission Campania e Film Commission Sicilia. Per presentare i progetti filmici italiani alla distribuzione spagnola/sudamericana, verrà organizzato un seminario sui due sistemi produttivi. Verranno inoltre presentati da parte delle tre film commissions nuove sceneggiature con lo scopo di trovare coproduttori.

04/06/2016, 08:34