Sinossi *:
Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici, sempre insieme a Pallina, la sua amica del cuore.
Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Con il suo amico Pollo frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro…
I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano. Step e Babi vivono un rapporto tempestoso, ma anche la più bella storia d'amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe avventurose in moto, trasgressioni e litigi.
Quando si cresce, però, le strade talvolta si dividono...

Cast

Interpreti:
Riccardo Scamarcio (Step)
Katy Louise Saunders (Babi)
Maria Chiara Augenti (Pallina)
Giulia Elettra Gorietti (Daniela)
Claudio Bigagli (Claudio)
Galatea Ranzi (Raffaella)
Valentino Davio (Schello)
Adriano Modica (Bunny)
Ivan Bacchi (Paolo)
Marco Morellini (Avvocato)
Luigi Petrucci (Padre di Step)
Giannapaola Scaffidi (Madre di Step)
Carmela Vincenti (Professor Giacci)
Mauro Meconi (Pollo)
Lorenzo Balducci (Chicco Antinori)
Anna Flati (Lara)
Chiara Mastalli (Maddalena)
Rossella Gardini (Marina Accado)
Alessandro Prete (Siciliano)
Paolo Ricca (Hook)
Flaminia Lera (Roberta Micchi)
Valerio Gozzi (Andrea Palombi)
Enzo Provenzano (Filippo Accado)
Kumash (Cane Pepito)

TRAILER

FOTO


NOTIZIE 'Tre Metri Sopra il Cielo'

Libri


Libro sul film "":
"Tre Metri Sopra il Cielo"
di Federico Moccia, 319 pp, Feltrinelli, collana Super Universale Economica, 2004
Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.
prezzo di copertina: 10,00



ULTIME NOTIZIE