Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il programma di dicembre 2016 e gennaio
2017 de La Compagnia di Firenze


Il programma di dicembre 2016 e gennaio 2017 de La Compagnia di Firenze
Si è tenuta oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, la conferenza stampa di presentazione della programmazione culturale de La Compagnia, Casa del Cinema della Toscana, per il perdiodo dicembre 2016/gennaio 2017.

A La Compagnia, terminata la 50 Giorni, inizia una multiprogrammazione (dalla mattina fino alla seconda serata) di documentari, con novità e titoli da non perdere - tra cui "Yo-Yo Ma", "Robinù", "Elstree 1976", "Mapplethorpe", "Ritmo Sbilenco", "The Rolling Stones Olé, Olé, Olé!", "Strike a Pose" - sia una selezione per vedere o rivedere i più bei titoli della produzione degli ultimi anni, proposti il lunedì, per la rassegna Best of, che vede in cartellone "Pina", "Il sale della terra", "Hitchcock/Truffaut" e "Amy".

Ci sarà una rassegna di cinema per bambini, "Mondi Fantastici", con quattro appuntamenti Disney nel periodo delle vacanze natalizie, per portare i più piccoli ad apprezzare la visione sul grande schermo (biglietto ridotto e accompagnatore gratuito).

Per gli eventi speciali, da segnalare il 15 dicembre la proiezione del film "Sacrificio", di Tarkovskij, in occasione delle celebrazioni del trentennale dalla scomparsa di Andrej Tarkovskij.
I fan del film "Amici Miei atto I", che si incontrano grazie alla pagina FaceBook "Conte Mascetti", organizzano alla Compagnia il 18 dicembre un evento che celebra il famoso film di Monicelli.
Annunciati, per il 2017, eventi rivolti alle scuole, con la rassegna di matinées per studenti del ciclo Cinema e Scienza. Ancora più attenzione alle famiglie con proiezioni domenicali che prevedereanno il film in sala per i genitori e attività laboratoriali per bambini nella Saletta MyMovies del cinema.

14/12/2016, 14:34