OGGI INSIEME DOMANI ANCHE - Su Rai Storia il 1 luglio
Una panoramica sulle relazioni amorose in Italia, nelle molteplici forme che queste possono assumere, a ogni età, in contesti diversi. Un mosaico di volti e di storie che raccontano la famiglia, i sentimenti amorosi e, in minima parte, anche la sessualità nella società italiana: una storia e una geografia dello "stare insieme" nelle varie declinazioni umane che questa condizione può presentare. Li propone il documentario “
Oggi Insieme Domani Anche” di Antonietta De Lillo, in onda sabato 1 luglio 2017 alle 22.10 su Rai Storia, per il ciclo “
Documentari d’Autore”.
Si tratta di una composizione di filmati girati da non professionisti e successivamente selezionati e montati da un unico regista. In questo caso, la De Lillo ha avuto l'intuizione di applicare questo schema non più a un territorio o a un arco di tempo, ma a un tema. Il documentario è nato grazie allo sviluppo collettivo del progetto ed è stato realizzato con il contributo di film maker, studenti delle scuole di cinema e persone comuni che, con i loro filmati, hanno reso il film un prodotto corale.
30/06/2017, 13:10