Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STROLLICA - Al Festival di Roma 2017


STROLLICA - Al Festival di Roma 2017
Reduce da Il mio cane si chiama Vento, che ha girato più di cento festival internazionali partendo da Giffoni, il regista Peter Marcias torna all’animazione con un nuovo cortometraggio dal titolo Strollica che avrà la sua anteprima mondiale all’Auditorium della Capitale alla Festa del cinema di Roma nella sezione “Alice nella città” Panorama Italia.

Scritto da Gianni Loy, racconta di una bambina di 10 anni, che viene a scoprire che nel suo parco preferito, si sta per impiantare una stazione di torri eoliche. Preoccupata perché gli uccelli non cantano ed il paesaggio è deturpato, la bambina troverà una soluzione per salvare il suo ambiente.
Realizzato interamente in Sardegna nell’ambito del progetto Heroes 20.20 20 della Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con Capetown Film, il breve film è disegnato dal talento isolano Riccardo Atzeni, mentre la colonna sonora è curata dalla cantautrice Chiara Effe.

Una piccola fiaba – commenta Marcias – per grandi e piccoli, un’opera realizzata con grande cura e ingegno, grazie alla bella idea di Gianni Loy. Essere proiettati in anteprima alla festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella città dedicata ai ragazzi è un altro grande traguardo. Sono molto felice della collaborazione con l’illustratore cagliaritano Riccardo Atzeni, un talento amato da tante persone. La nostra terra, la Sardegna, sta offrendo all’industria cinema notevoli personalità.

Peter Marcias intanto sta lavorando al suo nuovo documentario Uno sguardo alla Terra.

16/10/2017, 08:48