SELFIE - Le musiche del film live all'Angelo Mai di Roma
Domenica 1 marzo all'Angelo Mai, verrà proiettato
Selfie di Agostino Ferrente, candidato ai David di Donatello come Miglior Documentario, alla presenza di autore e cast tecnico e a seguire concertone delle musiche originali composte ed eseguite dall’autore Andrea Pesce “Fish” con Cristiano “ Defa” De Fabritiis, Valerio Vigliar e Pino Marino del Collettivo Angelo Mai.
Ospiti speciali Violante Placido, ponte ideale tra cinema e musica, Rob Angelini e Andrea Satta accompagnato al piano da Angelo Pelini dei Tetes de Bois.
Interverranno anche Luigi Manconi, Presidente e Fondatore di “A buon diritto”, tra i principali consulenti del regista nella ricostruzione della drammatica vicenda di Davide Bifolco, il sedicenne innocente ucciso dalle forze dell’ordine perché scambiato per un latitante in fuga e Francesca Corbo di Amnesty International Italia che ha patrocinato e sostenuto il film.
In occasione della Nomination ai Premi David Di Donatello nella categoria “Miglior Documentario” , Selfie torna all'Angelo Mai, ”casa sua”, per la prima volta dopo un anno dalla presentazione a Berlino, una decina di premi internazionali e un centinaio di presentazioni in Festival e rassegne in tutto il mondo e già nominato agli EFA, l’Oscar Europeo dove ha sfiorato la vittoria come Miglior Documentario Europeo. I Musicisti del Collettivo Angelo Mai hanno composto le musiche originali, apprezzate in tutto il mondo e, inoltre, il film ha beneficiato della collaborazione amicale di Giorgina PI, tra i fondatori del Collettivo Angelo Mai.
Per la prima volta sarà possibile assistere all’esecuzione delle musiche di Selfie a casa dei musicisti che le hanno composte, arrangiate ed eseguite.
26/02/2020, 08:04