!Xš‚‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16 - "Vita da Carlo" su Amazon Prime


Carlo Verdone protagonista della serie che sarà disponibile da novembre. Presentata come evento speciale alla Festa di Roma, è il racconto della vita contemporanea dell'attore e regista romano, alle prese con la sua quotidianità. Nel cast, oltre a Verdone (regista insieme ad Arnaldo Catinari) Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore e molti altri interpreti indovinati.


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16 -
Carlo verdone in "Vita da Carlo"
"Vita da Carlo" funziona. Certo ruota attorno ad un unico personaggio che è anche persona e che ha bisogno di essere conosciuta nelle sue caratteristiche e dinamiche sociali e intime. Verdone è se stesso in uno spicchio della sua vita attuale, tra nuovi film in gestazione, la ricerca di una nuova carriera “drammatica” da regista che però non raccoglie consensi, e una serie di eventi quotidiani che si esauriscono o decollano coprendo diverse puntate. Come la causale quanto ben accolta candidatura a Sindaco di Roma che scatena, prima attraverso i social e poi tramite tutti i media, una passione da stadio per un sogno dettato dalla disperazione dei romani.

Carlo è molto Carlo, vive con la figlia e il fidanzato di lei, e una domestica bisbetica che gira conflittualmente per casa. Via via, tra l’ex moglie (Monica Guerritore) l’amico attore (Max Tortora), e l’ormai amica farmacista (Anita Caprioli), tutti gli altri personaggi si uniscono alla quotidianità del regista sempre disponibile per un selfie con i fans quanto vittima dell’ipocondria. Dialoghi e situazioni sono cuciti addosso all’attore e spesso riescono a far scattare la risata, grazie anche al bilanciamento delle relazioni tra i personaggi.

La serie di 10 puntate da circa 30 minuti ciascuna, scritta da Nicola Guaglianone e Menotti e sceneggiata dagli stessi con Verdone e Pasquale Plastino, sarà disponibile su Prime video dal prossimo 5 novembre.

22/10/2021, 19:30

Stefano Amadio