Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

APULIA FILM FUND - Finanziati nove progetti


APULIA FILM FUND - Finanziati nove progetti
La Fondazione Apulia Film Commission comunica che ad oggi sono 9 i progetti finanziati dall’Apulia Film Fund, il bando finalizzato a sostenere le produzioni (film, serie TV, documentari, cortometraggi e progetti di animazione) di opere o serie di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia, la cui gestione è affidata direttamente ad Apulia Film Commission in qualità di organismo intermedio, a valere sulle risorse dell’Azione 3.4 del POC Puglia 2014/2020 della Regione Puglia.

Delle 16 domande di finanziamento finora valutate dalla Commissione Tecnica di Valutazione, sono stati ammessi al finanziamento 9 progetti: 7 lungometraggi, 1 lungometraggio di animazione e 1 cortometraggio, per uno stanziamento complessivo di 2.414.274,10 euro. I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, toccano gran parte del territorio regionale.

Ma entriamo nel dettaglio a iniziare dai sette lungometraggi finanziati: “Face a Toi” (Indiana Production Spa) di Stephane Freiss; “Il maledetto” (One More Pictures Srl) di Giulio Base; “Gli agnelli possono pascolare in pace” (Draka Production Srl) di Giuseppe Cino (in arte Beppe Cino); “La Tresse” (Indigo Film Srl) di Laetitia Colombani; “Il mio posto e qui” (Orisa Produzioni Srl) di Cristiano Bortone e Daniela Porto; “Una settimana senza Dio” (Alfa Multimedia Srl) di Mourad Ben Cheikh; “Ti mangio il cuore” (Indigo Film Srl) di Pippo Mezzapesa.

Sono stati, inoltre, finanziati il lungometraggio di animazione “Metamorphosis” (Premiere Srl) di Michele Fasano, e il cortometraggio “Fuori Luogo” (Assedio Film Soc. Coop.) di Sergio Panariello.

02/03/2022, 12:59