Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ITALIANI IN MOSTRA - Su Rai Movie sei film
straordinari della Mostra di Venezia


ITALIANI IN MOSTRA - Su Rai Movie sei film straordinari della Mostra di Venezia
Rai Movie dal 27 agosto al 24 settembre - con l’aggiunta di domenica 4 settembre - propone in prima visione sei film straordinari, presentati recentemente nelle sale del Lido, che raccontano ambienti, personaggi e paesaggi dell’Italia contemporanea.

Si parte sabato 27 agosto, alle 21.10, con “La vita in comune”. Il film, diretto da Edoardo Winspeare, con Gustavo Caputo, Antonio Carluccio, Claudio Giangreco, racconta la rinascita civile di un piccolo paese del sud Italia attraverso la passione per la letteratura del sindaco e il suo incontro con due criminali di basso calibro, nel carcere del paese, che imparano a guardare il mondo in modo diverso attraverso l’arte.

Le proposte per le settimane successive sono: “Nevia” di Nunzia De Stefano; “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante; “Assandira” di Salvatore Mereu; “Sole” di Carlo Sironi; “Spaccapietre” dei fratelli De Serio. A completare l’offerta di prime visioni di Rai Movie anche il mediometraggio “The Staggering Girl” di Luca Guadagnino con Julianne Moore - presidente della Giuria principale della 79Ş Mostra del Cinema - tra gli interpreti.

26/08/2022, 12:49