ACADEMY AWARDS 2025 - Speranze per Delpero e Cortellesi
La presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi) Chiara Sbarigia si è espressa sulla corsa del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi per la nomination agli Oscar.
“Una bellissima notizia l'ammissione del film “C’è ancora domani" di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. Due film italiani che hanno raggiunto questo importante traguardo e che rappresentano una bellissima testimonianza della qualità del cinema italiano, dello stato di salute del nostro settore e del suo valore artistico e produttivo". Queste le parole della presidente di APA Chiara Sbarigia.
Mentre "Vermiglio" è effettivamente in shortlist nella categoria miglior film internazionale, a quanto pare "C'è ancora domani" non è in lizza per gli Oscar, è solamente inserito in una lista di oltre 300 titoli che possono aspirare ad essere candidate in alcune categorie (come interpreti e regia) ma non potrà essere candidato come miglior film. Un risultato interessante, ma la strada verso gli Oscar è ancora molto lunga.
07/01/2025, 10:37
Carlo Griseri