Sinossi *:
Un metronomo detta il suo ritmo alle giovani allieve di un'accademia di danza. Cinzia, che tempo addietro è stata una etoile che ha mietuto successi sia in Italia che all'estero, ora insegna la sua arte proprio in quell'accademia. Fra le piccole ballerine spicca l'adorata Viola, sua figlia.
Ma proprio durante una lezione la donna si sente male e crolla in terra, dinanzi allo sguardo attonito e impaurito di Viola. Accompagnata dal marito Manuel a fare degli accertamenti, Cinzia viene messa a parte da un medico di una verità difficile da accettare: le analisi hanno appurato che è affetta da una grave malattia degenerativa.
La donna piomba nello sconforto. In un andirivieni fra presente e passato, assistiamo a situazioni felici alternate a momenti bui, in cui la donna vive in preda a depressione e scoramento. Come un puzzle i cui tasselli si incastrano con lo svolgimento del racconto, la vicenda assume i suoi contorni via via più nitidi e chiari agli occhi dello spettatore, in un crescendo di emozioni e di ritmo.


Suono:
Marco Paolini (II)

Aiuto regista:
Edoardo Nepote

Produttore:
Alessia Olivetti

Operatore:
Luca Ceccopieri

Operatore:
Fabio Renis

Segretaria di Edizione:
Valentina Gabriele

Coreografa:
Laura Fonte

Controfigura:
Camilla Graglia

Direttore di Produzione:
Alberto Giorgis

Produttore Esecutivo:
Alessia Olivetti

TRAILER

NOTIZIE 'Oltre Ogni Cosa'



Note:
Tra le location coinvolte, compaiono il Teatro Milanollo di Savigliano, l'Hotel I Somaschi di Cherasco, il Ponte del Diavolo a Lanzo Torinese, la Scuola Comunale di Danza di Ciriè.

ULTIME NOTIZIE