Filmografia dal 2000:
Biografia:
Daniele Mazzocca nasce a Milano il 13/10/1971.
Si diploma nel 1992 in Comunicazioni Visive con una specializzazione in Tecnica della Cinematografia e della Televisione. Si trasferisce a Roma nel 1994 dove inizia a collaborare con la cinematografia nazionale. Nel 1993 è assistente di John Irvin nel film “
A Month by the Lake” e aiuto regista di Giacomo Campiotti per la realizzazione di due film ("
Come due Coccodrilli" e "
Il Tempo dell'Amore"). Ha continuato a collaborare come free lance alla produzione di numerosi film, cortometraggi, documentari e programmi televisivi.
Nel 1998 fonda la Orisa Produzioni con cui realizza e produce tre lungometraggi “
Sono Positivo”, “
Saimir” e “
Rosso Come il Cielo”, numerosi documentari tra cui “
L’Erba Proibita”, “
Amani Yassets Football Club” e “
La notte di Toto” (Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival del 2003) e molti programmi televisivi per Universal, Stream, Sky e la Rai.
Nel 2006 fonda invece la sua nuova società, la Verdeoro, che realizza in associazione con Amedeo Pagani e Eric Heumann la produzione del film d’esordio di Davide Barletti e Lorenzo Conte, “
Fine Pena Mai”, con Claudio Santamaria e Valentina Cervi. Per la Classic di Amedeo Pagani svolge attività di Line Producer per l’ultimo film di Marco Bechis, “
Birdwatchers – La Terra degli Uomini Rossi”, coproduzione italo-brasiliana interamente girata in Brasile e in concorso al Festival di Venezia 2008.
Nel mese di Marzo 2007 è incaricato dalla Motorino Amaranto, in qualità di Produttore Esecutivo Delegato, alla realizzazione del nuovo film di Paolo Virzì, “
Tutta la Vita Davanti”, coprodotto da Medusa e Motorino Amaranto.
A Maggio 2008, European Film Promotion ha selezionato Daniele Mazzocca per il programma Producers On The Move 2008, durante il Festival di Cannes.
Specializzata in co-produzioni tra Europa e America Latina, Verdeoro ha attualmente in sviluppo tre film per il cinema: “
Il Mondiale Dimenticato” per la regia di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, una co-produzione internazionale in associazione con Rai Cinema tratta dal racconto “Il
figlio di Butch Cassidy” di Osvaldo Soriano, “
Tre Giorni Dopo” opera prima di Daniele Grassetti in associazione con Rai Cinema e “
A Montanha” coproduzione italo-brasiliana con Três Mundos Produções e Primo Filmes per la regia di Vincente Ferraz.
(ultima modifica: 26/01/2010)