"
Vorrei Averti Qui" di Angelo Antonucci, collana Cinema, 2012 Attraverso la vicenda d'amore e di amicizia di una ragazza e del rapporto tra genitori e figli si raccontano le storie vere di giovani che si perdono negli eccessi dell'alcool. Samy, alle soglie della maturità e dei 18 anni, si ritrova ad entrare sempre di più nel mondo dell'alcolismo con tutte le conseguenze che ne derivano. Un motivo e' per entrare in maggiore amicizia e complicita' con gli amici, abituali consumatori di bevande alcoliche: Laura, Micaela, Skizzo, Luca, Kira e l'ex ragazzo Roby... (continua).. Una sera, Samy conosce in un locale, Steven, sassofonista, piu' grande di lei, anche lui perso nell'alcool e nella droga. Samy se ne invaghisce e i due diventano solidali nel voler cercare una via d'uscita al loro problema di dipendenza alcolica. Roby, l'ex di Samy, intanto viene arrestato per aver causato, da ubriaco, un un'incidente stradalé mortale...Tra fughe, storie d'amore e di amicizia, sbronze anche con conseguenze gravi, rapporti tesi con i genitori, si snoda la vicenda tra Samy e Steven. Un giorno Steven , ricaduto nella dipendenza, tradisce Samy con una ragazza che frequenta-a da tempo. La vicenda porta Samy nello sconforto, tanto da farla riprendere a bere, fino ad arrivare ad un corna etilico dal quale ne esce fortunosamente bene. Steven si sente responsabile di tutto ciò e decide di andarsene via da lei...forse per sempre...Samy riesce, con l'aiuto dei genitori, ad uscirne, cercando anche di essere di esempio per i suoi coetanei. prezzo di copertina: 12,00 € Questo risulta fuori catalogo
Regista-Scrittore-Produttore
Socio onorario Uil scrittori- Socio Unieda
Regista e Scrittore, laureato in Filosofia con tesi in Psicologia della Comunicazione Cinetelevisiva presso Università Federico II di Napoli.
Frequenta “Ipotesi cinema” Centro diretto da Ermanno Olmi, oltre a vari corsi di tecnica cinematografica.
Gira vari documentari ed esordisce nel 1994 con il lungometraggio in 35mm low budget “Strade”-Le scelte della vita” presentato con successo in vari Festival ed acquisito da RAI International • ...visualizza tutto Nel 1996 è il produttore esecutivo del film “Io tu e tua sorella” con Leo Gullotta e Paola Onofri , di S.Porzio
Nel 1998 Regia e sceneggiatura per Mediaset-Canale 5 “Dio ci ha creato gratis” con Nino Manfredi e Leo Gullotta ottenendo un notevole successo di audience.
Dal 1999 ha diretto corsi di : Recitazione cinetelevisiva e teatrale e corsi di Regia cinematografica e televisiva presso Accademia dello spettacolo ASCAPI di caserta per oltre 350 allievi. Dirige vari documentari tra cui: “Masaniello 1647-1997” e “Città di Casagiove”.
Presidente della LUCTA –Libera Università per il cinema, il teatro e le arti sceniche.
Tra il 1999 e il 2000 vince i premi:”Premio Ente de Curtis”: miglior regista esordiente- Premio “Artisti del mediterraneo”- Premio Totò 2003-Città di Valmontone (Roma)
Nel 2001 scrive e dirige Fabio Testi , Clarissa Burt , Dan Mc Vicar in “Sotto il cielo” che vince il premio “Riflessioni” al Festival Internazionale del Cinema di Salerno nel 2002.
Nel 2002 dirige Lando Buzzanca , in teatro, nel “Miles Gloriosus”.
Ha scritto e diretto il film storico: “Masaniello - Amore e Libertà” con Franco Nero, Anna Galiena, Sergio Assisi (2004) prod. Factory srl- SFI srl.
Nel 2006 dirige Franco Nero e Beppe Barile nel cortometraggio "Etica dell'Omicidio" prod. Nicola Pesce edizioni.
Nient’altro che noi – regia e sceneggiatura (2008)- lungometraggio: Philippe Leroy, Francesca Rettondini, Antonella Ponziani, Claudio Botosso.
Con Elite Group International prodice Impotenti Esistenziali, opera prima di Giuseppe Cirillo che vede tra gli interpreti anche il maestro Tinto Brass, Sandra Milo e Antonella Ponziani
E’ amministratore e direttore Artistico della Elite Group International Srl Roma.