Data di nascita: 00/00/1956 Luogo di nascita: Breganze (VI), Italia
Libri inerenti il cinema:
"
Le Vie dell'Argento. Paradiso e Inferno + DVD" (libro da cui è tratto il film "Le Vie dell’Argento") di Massimo Belluzzo, Luciano Covolo, 160 pp, C&B Edizioni, 2007 Le vie dell'argento si snodano da Buenos Aires verso il nord, per arrivare a Lima, in Perù. Il libro prende in considerazione la prima parte del viaggio; da salta (argentina) a Potosì (Bolivia). negli anni 1500-1800 Potosì era la città più ricca al mondo: la corona di Spagna ne sfruttò gli immensi giacimenti d'argento. Il paradiso è rappresentato da zone dal fascino incredibile, da una natura straordinaria dove le montagne si specchiano nel cielo con i colori dell'arcobaleno, da foreste e deserti da sogno... (continua). L'inferno è rappresentato dall'uomo che sfrutta se stesso: ancora oggi nelle miniere di Potosì lavorano sedicimila minatori, di cui tre/quattromila sono ragazzi di età fra i 9 e i 16 anni; senza nessuna sicurezza, senza controllo di orario, con la silicosi che ti uccide a 40 anni.
Prefazione del libro dello scrittore e documentarista Folco Quilici. prezzo di copertina: 30,00 € Questo risulta fuori catalogo
Libri
Biografia:
Luciano Covolo, Nato nel 1956, residente a Breganze (VI) appassionato di alpinismo e fotografia. Lavora come libero professionista nel settore degli eventi, della comunicazione, e nell' editoria. Come editore/fotografo, ha già pubblicato due libri fotografici: "Tra Alpinismo e Amore" e "Artenatura nelle terre dei magnasoete" con Enrico Borghesan. Come editore ha pubblicato i libri scritti dal Dott. Claudio Tessarolo: "Kilimangiaro Peku Peku", "La Maratona degli Inca", "Amazzonia Disincantata" , "I Cembali del Maka...visualizza tuttoalu" e "Le Vie dell'Argento", con allegati i relativi docu-documentari realizzati da Massimo Belluzzo.
E' membro accademico del GISM ( Gruppo italiano scrittori di montagna ).