Paolo Damilano, 49 anni, imprenditore, nato e cresciuto in Piemonte.
Dal 1997 è alla guida della storica Cantina Damilano di Barolo, insieme al fratello Mario e al cugino Guido. Tra le altre attività, anche il mercato delle acque minerali, con l’azienda Pontevecchio: sei differenti marchi (tra cui Valmora e Sparea) con cui i Damilano sono presenti sul mercato da oltre 40 anni.
La passione per la promozione del territorio piemontese si è confermata nelle scelte di diversificare le attività con l’ingresso nel...visualizza tuttol mondo della ristorazione facendo rivivere alcuni dei marchi che hanno contribuito a creare l’identità di Torino: dal Pastificio Defilippis, uno dei più antichi pastifici d’Italia, al Bar Zucca che per oltre 50 anni è stato il punto di ritrovo dei torinesi. E recentemente anche con l’apertura di un locale stellato ospitato in una parte della Cantina: il Massimo Camia Ristorante.
Una visione del lavoro che l' ha portato a investire risorse ed energie anche oltre oceano, ricoprendo da un paio di anni il ruolo di vicepresidente in Vias Imports, società americana di importazione specializzata in cantine italiane di alta qualità con sede a New York.