Carmelo Segreto è un regista e produttore italiano. È laureato in Cinema presso il Dams dell'Università degli Studi di Bologna, con una tesi di laurea sul film “Non essere cattivo” di Claudio Caligari.
Ha studiato Regia presso l’Accademia del Cinema Renoir.
Nel 2016 lavora presso l’Ufficio Stampa “Fosforo” di Manuela Cavallari.
Dal 2016 ad oggi produce ed organizza in Italia i workshop del regista newyorkese Steven Ditmyer, uno dei più importanti insegnanti di Tecnica Meisner al mondo.
Come regista ha realizza...visualizza tuttoato quattro cortometraggi: nel 2016 il documentario “Voglio essere Libero” sulla storia di Libero Grassi. Il corto è stato distribuito nelle scuole superiori italiane nell’ambito della Giornata delle Elette Virtù Civili.
Nel 2018 produce e cura la regia del corto “Un Giorno alla Volta”, col quale partecipa a numerosi festival italiani ed internazionali vincendo anche il Premio Rai Cinema Channel e il Premio Giulio Questi.
Nel 2019 produce (in collaborazione con Raya Visual Art) e cura la regia di “Humam”, cortometraggio con protagonista Aniello Arena. Con questo corto partecipa ad oltre 60 festival nazionali ed internazionali ricevendo molti riconoscimenti. Il corto è stato distribuito inoltre sulle piattaforme Raiplay, WeShort e Sharky.
Il quarto cortometraggio, “Se per caso cadesse il mondo”, prodotto da Giovanni Veronesi e Inlakesh Film, è in uscita nel 2024.
Alla fine del 2020 fonda Inlakesh Film, una cosa di produzione e formazione cinematografica con sede nel quartiere Ostiense di Roma. Ad oggi, Inlakesh Film conta oltre 200 studenti.
Inlakesh Film, oltre all'attività di produzione e formazione, collabora con le seguenti case di produzione: Palomar, Indiana Production, Lotus Production, Aurora Tv per Banijai Italia, BartlebyFilm, Frenesy Film, Notorious Project, ecc…