Recensioni di :
-
STRADE DI MUSICA - La melodia della MetropoliSinossi *: Beppe ha lasciato il suo lavoro redditizio per intraprendere l'attività di musicista di strada; “La musica è l'unica strada possibile” afferma Kiko, che gira in camper tutto il mondo per donare ad esso la sua arte; Micol, diplomata al conservatorio con il massimo dei voti, si è ingegnata per poter suonare in piazza la sua arpa elettrica; Roberto, non vedente dalla nascita, per tanti anni ha suonato nelle periferie di Roma, adesso si procura serate in ristoranti e balere; Orlando, dopo anni di studio, ha deciso di trascorrere le sue giornate tra la gestione di uno studio di registrazione e Ponte Sisto, dove suona le sue melodie. Leon preferisce i luoghi chiusi, come i tunnel della metropolitana, per questioni di amplificazione; Andrea porta in giro per Roma le sonorità del suo Hang coadiuvando spesso lezioni di yoga; il collettivo Pizza Connection, sorto sulla strada, si prepara per l'esibizione in un noto locale della Capitale.
Ad ognuno di loro la propria musica. Ad ognuno la propria strada. Diversi, ma al tempo stesso uguali, i personaggi di questo racconto si muovono lungo le vie di una città incantata ed eterna.
Attraverso un sguardo a volte poetico e a volte disincantato, il film racconta la vita artistica e privata di (alcuni) musicisti che, per scelta, donano ogni giorno nelle strade e nelle piazze la loro arte.