Sinossi *:
Luca e Filippo frequentano la stessa classe; un professore assegna loro un compito da svolgere a coppie, così il secondo dà appuntamento al compagno in biblioteca per il pomeriggio. Luca non si presenta e quando Filippo lo trova in un giardino pubblico, gli rimprovera di essere sempre chiuso in se stesso. Luca risponde con poche parole che aprono ad una possibile conciliazione e fanno capire all’altro come la sua socievolezza sia forse più apparente che reale, comunque frutto di un’insicurezza profonda.



Note:
Il cortometraggio è stato prodotto nell’ambito del progetto “Pane e Cinema”, promosso dall’Associazione “Luciano Vincenzoni” e coordinato da Paola Brunetta con la supervisione artistica di Alessandro Padovani, a cui hanno partecipato gli Istituti “Alberini”, “Mazzotti”, “Palladio” e il Liceo “Da Vinci” di Treviso. Gli studenti hanno lavorato con i loro docenti alla scrittura di soggetti per il cinema, uno dei quali, selezionato da una commissione di esperti, è stato poi realizzato.
"Un Altro Luca" nasce da un soggetto di Andrea Bozzo, Gloria Dalla Giustina e Benedetta Girotto, è diretto da Andrea Bozzo ed è il risultato del lavoro collettivo di Giovanni Insinna, Samuele Zerio, Sara Calzavara, Beatrice Codolo, Simone Michieletto e Tommaso Tonolo dell’Istituto “Palladio” di Treviso, coordinati dai Proff. Gaia Bruseghin, Giovanni De Roia e Vincenzo Minervini con Federico Raimondo.

ULTIME NOTIZIE