Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
locandina di "Wrestlove - L'Amore Combattuto"

Cast

Con:
Monica Passeri "Miss Monica"
Karim Bartoli

Soggetto:
Cristiano Di Felice

Sceneggiatura:
Cristiano Di Felice
Angelo Carbone (Collaborazione)

Musiche:
Fabio D'Onofrio

Montaggio:
Matteo Di Simone

Scenografia:
Marco Antonecchia (Consulenza)

Fotografia:
Mattia Tedeschi

Suono:
Matteo Di Simone (Sound Design)
Ignazio Vellucci (Rumori di Sala)

Coordinatrice di Produzione:
Veronica Naccarella

Assistente alla Regia:
Marco Palma

Operatore:
Diego Mercadante

Assistente Operatore:
PierPaolo Potenza

Secondo Operatore:
Francesco Trisi

Operatore Gimball:
Daniele Forcucci

Colorist:
Mattia Tedeschi

Collaborazione al Progetto:
Gianluca Arcopinto

Collaborazione al Progetto:
Simone Isola

Wrestlove - L'Amore Combattuto


Regia: Cristiano Di Felice
Anno di produzione: 2019
Durata: 70'
Tipologia: documentario
Genere: biografico/sociale/sportivo
Paese: Italia
Produzione: IFA Produzioni
Distributore: n.d.
Data di uscita: 09/03/2021
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Annarita Peritore / Nicoletta Gemmi
Titolo originale: Wrestlove - L'Amore Combattuto
Altri titoli: WRESTL-HER

Sinossi: Monica e Karim, la prima coppia Italiana di wrestler negli Stati Uniti. Miss Monica, nome d’arte di Monica Passeri - 24 anni - si è trasferita, giovanissima, da Caprara, piccolo paese in Abruzzo, in Missouri insieme al suo compagno Karim Bartoli, anche lui wrestler professionista che combatte con il nome di Karim Brigante – 25 anni, romano, ma abruzzese d’adozione.
Partiti dall’Italia, hanno frequentato a Troy, in Missouri, la più importante accademia di Wrestling – la Harley Race Wrestling Academy – che ha permesso loro di costruirsi una carriera internazionale: dalla World League Wrestling sono riusciti ad arrivare allo show di punta della WWE, anche per la National Wrestling Alliance federazione storica di proprietà della rockstar Billy Corgan. Coppia nella vita e sul ring, viaggiano soli per difendere i loro titoli nei circuiti indie americani. Durante la permanenza in Abruzzo rendono omaggio alla statua di Bruno Sammartino – “The Living Legend”, un’icona del wrestling americano – nella sua città natale, Pizzoferrato. Oltre a difendere i loro titoli, in Italia approfittano per visite e controlli sanitari, a causa dell’elevato costo delle cure mediche americane. Monica ritrova la famiglia, Karim, invece, deve fare i conti col suo passato e il tempo è poco prima di ripartire nuovamente.

Sito Web: http://

Ambientazione: Napoli / San Giorgio a Cremano / Missouri (USA)

Periodo delle riprese: Dal 28 maggio 2017 a gennaio 2018

"Wrestlove - L'Amore Combattuto" è stato sostenuto da:
Comune di Pescara (Assessorato alla Cultura)
Comune di Pizzoferrato
IFA Scuola di Cinema


Note:
Miss Monica e Karim Brigante sono lottatori professionisti di wrestling nati rispettivamente a Pescara il 14 Settembre 1992 e a Roma il 26 agosto 1991.
Sono due tra i lottatori italiani di wrestling più rilevanti all’estero, conosciuti anche con il nome “The Roman Dynasty”. Si sono esibiti in USA per la maggior parte della loro carriera, nel Regno Unito, in Germania, in Danimarca, in Grecia, in Spagna, a Malta e in Italia dove hanno anche partecipato a vari film come stuntman e attori, pubblicità, video musicali e alla serie televisiva di wrestling della European Pro Wrestling “EPW Overload”, andata in onda su Sky Tv.
Sempre su Sky, Monica Passeri lavorava anche come commentatrice per i programmi “WWE AfterBurn” e “WWE Bottom Line” andati in onda
su K2 e GXT.
Dopo varie apparizioni in Europa, approdano alla scuola del WWE Hall of Famer Harley Race vincendo i titoli massimi della sua federazione la World League Wrestling: Monica Passeri nel Settembre 2016 diventa la prima italiana ad essersi esibita in WWE dai tempi di Bruno Sammartino.
Si esibiscono anche per la National Wrestling Alliance, federazione storica di proprietà della rockstar Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, in uno degli show più importanti dell’anno del panorama americano, nel loro settantesimo anniversario chiamato “NWA 70th”, dove Karim Brigante con Miss Monica
al suo fianco ha affrontato l’ex Wwe James Ellsworth.
In America hanno vinto anche altri titoli, tra cui l’NWA Missouri Heavyweight Champion, cintura storica esistente dai primi del 1900 vinta in passato da leggende del wrestling come Ric Flair, Terry Funk ed Harley Race.
Miss Monica è stata MWR Female Wrestler of the Year 2016 ed è la prima donna italiana ad aver vinto titoli in America nel pro wrestling.
Attualmente si stanno esibendo in tutta Europa, dove hanno vinto cinture in 3 stati diversi: Inghilterra, Italia e Grecia.


Video


Foto