Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Alba di Domani": la colonna sonora di "Nero Bifamiliare"



Una scena del film "Nero Bifamiliare"
Il 23 marzo è uscito per l'etichetta "Cservizi" il nuovo cd dei Tiromancino "L'Alba di Domani", colonna sonora del film diretto da Federico Zampaglione "Nero Bifamiliare" (2007, Italia, prodotto da Moviemax e Lupin Film) al cinema dal 13 aprile. Il cd contiene 13 brani inediti ed ha un costo di 19,80 euro.
Il singolo "L'Alba di Domani" è attualmente in vendita in esclusiva digitale su tutte le piattaforme online e telefonini a partire dal 21 febbraio su Kiver e RossoAlice. Il brano è uno dei successi radio più ascoltato degli ultimi mesi. Sulle TV musicali è anche in rotazione il videoclip con la regia dello stesso Zampaglione, realizzato con gli stessi attori del film tra cui Claudia Gerini, Luca Lionello, Max Giusti, Cinzia Leone, Ernesto Mahieux.
Il film "Nero Bifamiliare" è stato giudicato molto positivamente al festival Los Angeles Italia da parte di personaggi del calibro di Mario Monicelli, Matthew Modine, Bob Moresco (Premio Oscar per la sceneggiatura di "Crash" nel 2006), Mimmo Calopresti e Carlo Carlei. "Non avrei mai immaginato che il mio primo film fosse proiettato in anteprima in un luogo storico come il Chinese Theatre di Hollywood, e con un riscontro e una partecipazione del genere. Sono rimasto senza fiato", ha coommenta Federico Zampaglione, attualmente impegnato sugli ultimi ritocchi alla pellicola.


Videoclip "L'Alba di Domani"


Estratto Video "L'Alba di Domani"


28/03/2007

Simone Pinchiorri