Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I "Cinepanettoni" del Natale 2007


In sala dal 14 dicembre le "commedie-panettone" del Natale 2007: "Natale in Crociera" di Neri Parenti con Christian De Sica, Nancy Brilli, Aida Yespica, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi; e "Una Moglie Bellissima" di Leonardo Pieraccioni con l'esordiente Laura Torrisi e l'immancabile Massimo Ceccherini.


I
Una scena del film "Una Moglie Bellissima" di Pieraccioni
Natale, è tempo di Cinepanettoni. Anche quest'anno l'offerta cinematografica italiana per il periodo delle festività natalizie è concentrata sulla commedia-panettone con i film "Natale in Crociera" di Neri Parenti e "Una Moglie Bellissima" di Leonardo Pieraccioni.
Neri Parenti ha girato il suo film di Natale 2007 su la nave Costa Serena della Costa Crociere a Santo Domingo. Protagonista della pellicola, come sempre, Christian De Sica nei panni di un professionista affermato che spera di poter mandare moglie e figlio a passare le vacanze di Natale sulla neve mentre lui se la spassa con la sua bella amante. "Natale in Crociera" (800 copie), come da copione ormai affermato, si sviluppa tra storie di "corna" ed amori, gag e battute. Il ruolo della moglie del protagonista è interpretato da Nancy Brilli, mentre l'amante è la bella Aida Yespica, starlette del "Bagaglino". Nel cast figurano anche Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Alessandro Siani e Maurizio Aiello.
"Una Moglie Bellissima" (700 copie) segna il ritorno sul grande schermo di Leonardo Pieraccioni dopo il successo del 2005 "Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo". Il cast del film, oltre che dallo stesso regista, è composto dall'immancabile Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Gabriel Garko e Francesco Guccini. Nel ruolo di Miranda, protagonista femminile della pellicola, è stata scelta Laura Torrisi, ex concorrente del Grande Fratello 6. Il film narra la storia di Miranda e Mariano, fruttivendoli di Anghiari, che si perdono per strada quando un affascinante fotografo propone a Miranda di posare nuda per un calendario. Pieraccioni ha definito il suo nuovo film "un Ciclone al contrario".
"Natale in Crociera" (distribuzione Filmauro) e "Una Moglie Bellissima" (distribuzione Medusa) saranno in sala dal 14 dicembre.
Sempre in sala a Natale ci sarà "Matrimonio alle Bahamas" di Claudio Risi con Massimo Boldi, che quest'anno ha anticipato l'uscita della sua commedia-panettone il 16 novembre, riscuotendo finora un buon successo al box office. Nel cast del film di Risi vi sono, anche, Anna Maia Barbera, Bruno Arena, Max Cavallari, Valentina Idini, Victoria Silvstedt, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio ed Enzo Salvi.


Trailer "Una Moglie Bellissima"


Trailer "Natale in Crociera"


Trailer "Matrimonio alle Bahamas"


13/12/2007

Simone Pinchiorri