I protagonisti del film d'animazione "Cuccioli
- Il Codice di Marco Polo"
OLLY
Occhi verdi, pelliccia rossa e coda lunga, la saggia gattina Olly è la vera leader del gruppo. Olly ama l’avventura, gli indovinelli, risolvere misteri e soprattutto difendere i propri amici. Odia stare in ozio, detesta la moda e le frivolezze e quelli che imbrogliano per vincere. Ha un modo spiccio e sbrigativo di affrontare le cose. E' diretta, immediata, e mira dritto al sodo. Ha un linguaggio molto colorito e, quando serve, sa tirare fuori le unghie…
CILINDRO
Lunghe orecchie, occhi azzurri e cuore d’oro: è Cilindro, il coniglietto che è anche l’atleta del gruppo e non aspetta altro che misurare la sua abilità fisica. Come qualche sportivo a volte è un po' spaccone. Cilindro è segretamente (ma non troppo!) innamorato della papera Diva e cerca in ogni modo di assecondarla e di farla divertire. Oltre a Diva, Cilindro ama le carote, gli sport, Diva, Diva e ancora Diva… Odia l’amore non ricambiato, i pugni di diva e la mancanza di carote.
DIVA
Fiocco rosa, candide e morbide piume, becco sensuale: ecco Diva, papera e primadonna del gruppo che si vede naturalmente bellissima ed elegantissima e sogna di fare la top model. Diva ama molto il glamour, lo shopping, prendere il sole, avere ragione, gli specchi, le collane, gli anelli… e odia la ginnastica, avere torto, essere a dieta e non essere considerata la più bella. Ogni momento è buono per esercitare il suo portamento e la sua camminata. Diva sfoga le sue frequenti ire su Cilindro, che deve anche cercare di soddisfare tutti i suoi capricci!
PIO
Segni particolari: camminata molleggiata, viso espressivo, colore verde! E’ Pio, il ranocchio del gruppo, che conosce moltissime barzellette ed è un ottimo imitatore. Da grande vorrebbe fare l'attore classico anche se gli manca la erre. Odia la tensione prima di uno spettacolo e ha paura di dimenticare le battute. La sua grande abilità ad imitare suoni e grida di animali lo rende spesso indispensabile per salvare dai guai i suoi amici.
SENZANOME
Piume gialle e faccia d’angelo, lo si può trovare quasi sempre appollaiato sulle spalle del cagnolino Portatile: si tratta di Senzanome, il pulcino del gruppo. Visto che non è ancora in grado di parlare si serve di cartelli per comunicare con gli altri Cuccioli. Ama le sfide e le partite di calcio, ma soprattutto ama sempre avere il cartello adatto alla situazione. Senzanome è dotato di un grande senso dell'ironia, che dimostra grazie ai suo cartelli, che a volte sono pieni di immagini come dei rebus. Odia parlare ma odia anche topi e piccioni.
PORTATILE
Pelliccia nera, occhio profondi, collare rosso, il suo habitat naturale è…tra i libri. Il cagnolino Portatile è l’intellettuale del gruppo: educatissimo, pacato e usa un linguaggio anche troppo forbito… Ama leggere e raccontare aneddoti, ama viaggiare e ama la storia. Odia essere interrotto, lo sport e i pettegolezzi. Ha conoscenze di informatica e di telefonia ed è chiamato Portatile perché quando era molto piccolo ha inghiottito un cellulare, che ogni tanto gli squilla ancora nella pancia.
18/11/2009, 21:16