Il 13° Festival CinemAmbiente a Giugno 2010 in contemporanea
con la Giornata Internazionale dell’Ambiente


Il 13° Festival CinemAmbiente a Giugno 2010 in contemporanea con la Giornata Internazionale dell’Ambiente
Dopo 12 anni CinemAmbiente, il primo e più importante festival italiano dedicato alle tematiche ambientali, si sposta dall’autunno alla primavera per collegarsi ad un significativo evento internazionale di sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e della sostenibilità.

Il 5 giugno 2009 in tutto il mondo si celebra la Giornata dell’Ambiente promossa dall’UNEP (il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite). Da sempre il Festival CinemAmbiente si impegna in questa data nell’organizzazione di importanti eventi - lo scorso anno per esempio fu l’anteprima per l’Italia del film evento “Home” prodotto da Luc Besson.
Per il 2010, convogliando l’intero festival nel mese di giugno, CinemAmbiente punta a rafforzarsi ulteriormente sia a livello nazionale che internazionale.

Le date della 13° edizione di CinemAmbiente Environmental Film Festival saranno dal 1 al 6 giugno 2010.

Con l’annuncio delle nuove date si apre anche il bando per iscrivere i film all’edizione 2010. Invariate le sezioni competitive del festival: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Internazionale Cortometraggi, Concorso Documentari Italiani. La scadenza per partecipare è fissata per il 15 marzo 2010. Il regolamento sul sito del festival www.cinemambiente.it.

CinemAmbiente è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino ed è diretto da Gaetano Capizzi.

07/12/2009, 17:16