Seeyousound - International Music Film Festival
I Viaggi Di Roby

Pierfrancesco Favino e Giulio Scarpati alla
sagra dello strozzaprete di Scansano


Pierfrancesco Favino e Giulio Scarpati alla sagra dello strozzaprete di Scansano
Ci saranno anche Pierfrancesco Favino e Giulio Scarpati alla sagra dello strozzaprete – tipica pasta fatta in casa - a Murci, nel comune di Scansano (Grosseto). Si arricchisce così l’appuntamento, non solo gastronomico, del piccolo paese dell’entroterra maremmano.

Da domani, venerdì 29 fino al 31 luglio 2011, oltre alla tradizionale pasta, la piazza principale si trasforma in un palcoscenico dove si potrà assistere a concerti, monologhi, chiacchierate informali con gli attori del nostro cinema e della televisione.

A organizzare gli appuntamenti di spettacolo è l’attore Paolo Sassanelli, pugliese di nascita ma “murciaiolo” nell’anima, che ha chiamato gli amici di set per regalare buona musica e intrattenimento a chi vorrà trascorrere il fine settimana in collina tra piatti tipici, buon vino e divertimento.

Appuntamento da ballare quello di domani, venerdì 29 luglio, con l’attore Luciano Scarpa che si esibirà in un dj set prediligendo la musica house intervallata dai suoni del suo contrabbasso. La serata di sabato 30 invece si preannuncia lunghissima. Un tocco femminile sarà dato dai monologhi di Margot Sikaboniy e dal burlesque ironico di Paola Minaccioni e Eleonora Russo.

La notte prosegue con le musiche dei Giaguaros, scatenata band formata esclusivamente da attori e che vedrà sul palco Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Luciano Scarpa e special guest Marit Nissen e Dino Abbrescia. La band si è arricchita delle performance di Pierfrancesco Favino e di Giulio Scarpati e nelle prossime ore potrebbero aggiungersi altri nomi. Una “notte bianca” del cinema con improvvisazioni musicali, reading e quello che gli ospiti vorranno proporre in piena libertà.

La comicità di Ugo Dighero, chiuderà la sagra domenica 31 luglio 2011.

28/07/2011, 15:22