Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trailers Film Fest: in programma incontri, premiazioni e anteprime!


Trailers Film Fest: in programma incontri, premiazioni e anteprime!
Entra nel vivo il Trailers FilmFest di Catania, che terminerà sabato 1 ottobre, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione.

Nell'ampio programma segnaliamo domani alle ore 12:00, in Aula 2, l’omaggio al compianto grande Maestro Mario Monicelli con una raccolta di trailer del suo cinema, da "La grande guerra" a "Speriamo che sia femmina", passando per "Amici miei" e "Le rose del deserto".

A seguire, alle ore 16:00 nell’Auditorium, l’atteso incontro dal titolo Dal libro al film, con lo scrittore, regista e sceneggiatore Federico Moccia, che nel 2012 tornerà sul grande schermo con "Amori e tradimenti" (Medusa). L’incontro sarà un’occasione per conoscere da vicino uno degli autori più seguiti nel panorama letterario e cinematografico nazionale.

Si aprono anche le tre serate di anteprime cinematografiche del Trailers FilmFest, con la proiezione alle ore 21:00, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, al Cinema Metropolitan del film, distribuito da Medusa Film, BACIATO DALLA FORTUNA, di Paolo Costella, alla presenza degli interpreti Vincenzo Salemme ed Elena Stancarelli.

La proiezione sarà preceduta dalla consegna del PREMIO PER LA MIGLIOR LOCANDINA ITALIANA, votata dal pubblico sul sito del festival, www.trailersfilmfest.com e il PREMIO PER IL MIGLIOR PITCH TRAILER valutati da una giuria composta dal Presidente, Giancarlo Scarchilli (regista e sceneggiatore) e da Giovanna Gagliardo (regista e sceneggiatrice), Kristin Greiner (direttore marketing Warner Bros. Italia), Marco Belardi (Lotus Production) e Carlo Macchitella (Madeleine Produzione).

Venerdì 30 settembre alle ore 10:00 ma in Aula 2, incontro con la giornalista siciliana Laura Maggiore, che illustrerà dell’amicizia tra Federico Fellini e dell’artista Milo Manara che insieme hanno dato vita a "Viaggio a Tulum" e "Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet", due capolavori che sono da considerarsi “film mancati” del regista, ma che hanno trovato forma e vita solo nel tratto aristocratico e limpido di Manara.

Alle ore 16:00 in Auditorium, incontro con Gianluca Pignataro e Federico Mauro della Fandango, che illustreranno LA CAMPAGNA PER IL LANCIO DEL FILM QUALUNQUEMENTE, raccontando l’originale ed efficace esperienza del lancio del film diretto da Giulio Manfredonia per analizzare la strategia di promozione. A cominciare dal posizionamento e dalla definizione del target, per arrivare alla scelta degli strumenti promozionali più adeguati scelti per il lancio del film.

La seconda delle tre serate del TRAILERS PRÉMIERE al Cinema Metropolitan, si apre alle ore 21:00, con la proiezione ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, dell’anteprima nazionale firmata 20th Century Fox del film [S]EX LIST, di Mark Mylod, con Chris Evans e Anna Faris. La proiezione sarà preceduta dalla consegna del PREMIO MIGLIOR CAMPAGNA PROMOZIONALE alla Fandango per il lancio del film Qualunquemente e dalla consegna del PREMIO RIVELAZIONE DELL’ANNO al film Corpo Celeste di Alice Rohrwacher.

28/09/2011, 15:22