"Non me lo Dire", domani ultimo ciak in Puglia


Si concluderanno domani le riprese del film "Non Me Lo Dire" diretto da Vito Cea e prodotto da Idea Comunicazione e Spettacolo Soc. Coop, in collaborazione con Apulia Film Commission e con il sostegno del Mibac.

Scritto da Antonio De Santis, il film è stato girato interamente in Puglia e, durante le cinque settimane di lavorazione, ha toccato alcune delle più suggestive location della regione, da Margherita di Savoia a Fasano, passando per Trani e Monopoli, per poi concludersi nella suggestiva cornice del Teatro Petruzzelli di Bari.
"Non me lo dire" segna il ritorno ad una commedia all’italiana schietta ed autentica, per nulla volgare, che si pone come unico obiettivo quello di intrattenere lo spettatore con una sana risata. E quest’ultimo è anche lo scopo che Uccio De Santis, suo brillante protagonista, si è prefissato durante tutto il corso di un’ormai consolidata carriera come attore comico sia teatrale che televisivo.
Dopo il grande lancio a “La sai l’ultima?”, trasmissione cult degli anni ’90, Uccio si è fatto notare per la sua potenza comica che, unita ad una mimica assolutamente irresistibile, ha dato origine a gag esilaranti ampiamente apprezzate da un cospicuo numero di fans, che continua a crescere in maniera esponenziale. Dal 2001 Uccio è impegnato su Telenorba (una delle principali emittenti televisive locali) con il “Mudù – barzellette sceneggiate”, un format di successo che si avvale della collaborazione di numerosi artisti locali. Dato l’enorme seguito televisivo, lo spettacolo è stato messo in scena nei principali teatri pugliesi, raccogliendo, sera dopo sera, applausi ed entusiasmi da parte del pubblico.
In "Non me lo dire" Uccio ha indossato i panni del protagonista, dimostrando con il suo talento di essere uno degli attori comici emergenti del nostro panorama cinematografico. Al suo fianco, oltre al consolidato cast di Mudù che da anni lo segue nelle sue scorribande televisive e teatrali, ci sono le attrici Mia Benedetta, la francese Aylin Prandi e Nando Paone. Al progetto ha partecipato amichevolmente anche l’attore Gianni Ciardo che, insieme a Daniela Desideri, ha curato le musiche.

13/10/2011, 18:31