!Xš‚‰

Bologna, dal 24 novembre torna il ForFilmFest


Bologna, dal 24 novembre torna il ForFilmFest
Per il quinto anno consecutivo al ForFilmFest AIF (in programma a Bologna, cinema Lumière, dal 24 al 26 novembre) si riuniranno i formatori che, da più o meno tempo, considerano il cinema una efficace risorsa per l’apprendimento degli adulti. "Un festival un po’ diverso dagli altri, non solo perché fa riferimento ad una comunità professionale, ma anche perché fatto non solo di film in senso stretto", spiegano gli organizzatori.

"Desiderio e Riconoscimento" è il focus che il Comitato di progetto ha individuato per l’edizione 2011. Il tema prescelto sarà esplorato attraverso i film, in particolare da quelli della sezione “Vision&Debriefing” (proiezioni seguire da dibattito, condotto da esperti): da "Primo amore" di Matteo Garrone a "Tredici variazioni sul tema" di Jill Sprecher fino a "Scialla!" di Francesco Bruni. Una segnalazione a parte va a "Corde" di Marcello Sannino, con cui il ForFilmFest intende continuare a segnalare documentari di qualità di registi italiani indipendenti trascurati dalla distribuzione (il regista sarà presente a Bologna).

Ma di desiderio e riconoscimento parla anche il film che -in anteprima rispetto all’uscita in sala- aprirà (il 24 novembre) il ForFilmFest: "Miracolo a Le Havre" di Aki Kaurismaki.

Per il programma aggiornato e per scaricare il modulo di iscrizione: www.aifonline.it e www.forfilmfest.it

07/11/2011, 13:17