!Xš‚‰

LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA - In dvd e bluray


La commedia di Genovesi arriva in home video: buona resa audio-video, peccato per gli extra


LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA - In dvd e bluray
Esce in dvd e bluray il film d'esordio di Alessandro Genovesi, quel "La peggior settimana della mia vita" che nello scorso autunno ha saputo conquistare un ottimo incasso al box office grazie alla comicità di Fabio De Luigi e Alessandro Siani.

La settimana "peggiore" è quella che precede le nozze di Paolo e Margherita, tra incidenti e litigi familiari che rischiano di far saltare quel giorno - o di non farci arrivare qualcuno dei protagonisti...

Ispirata alla serie tv inglese della Bbc "The worst week of my life", il film deve proprio alla sua origine televisiva una schematicità nel racconto (rigidamente suddiviso nelle diverse giornate di avvicinamento alle nozze) che penalizza l'insieme favorendo soluzioni più da sketch che non da lungometraggio.

Funzionano abbastanza bene le dinamiche familiari tra lo sposo, la sposa (Cristiana Capotondi) e i genitori di lei (Antonio Catania e Monica Guerritore), anche se più di una volta sembra di vedere situazioni e battute già viste nelle tante commedie statunitensi sul tema (si pensi, per dirne una, alla saga di "Ti presento i miei").

Buona la qualità audio-video del dvd, delude molto invece il comparto extra: c'è solo un breve backstage (poco più di 5 minuti) in cui gli attori presentano i loro personaggi e poco più.
Presenti i sottotitoli inglesi per il pubblico internazionale.

18/04/2012, 09:00

Carlo Griseri