Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TUTTI I SANTI GIORNI - Dal 9 ottobre la colonna sonora


In uscita per GDM Music anche il nuovo album della protagonista Thony


TUTTI I SANTI GIORNI - Dal 9 ottobre la colonna sonora
In uscita dal 9 ottobre nei negozi di musica (e dall'11 su iTunes) la colonna sonora originale del nuovo film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni”, in uscita nelle sale il prossimo 11 ottobre.

Le musiche e le canzoni originali sono composte e interpretate dalla cantautrice Thony, la giovane attrice protagonista del film. Il CD include inoltre la canzone dei titoli di coda “Tutti i santi giorni” dei Virginiana Miller.

GDM Music propone anche in uscita l'album della stessa Thony, "Birds".

Il disco, che contiene - tra l’altro - tutte le canzoni composte da Thony per la colonna sonora del film, pare abbia echi di autrici come Cat Power o Joan As A Police Woman, avvicinandosi in alcuni casi a Nick Drake, o a sonorità più rock ("Sam") che la sintonizzano con il ricordo dell'indimenticabile Jeff Buckley.

Le lyrics - tutte cantante in inglese - parlano di amori che fanno rabbrividire ("Time Speaks"), raccontano insicurezze spossanti ("Quick Steps"), simulano dichiarazioni in forma di ballate acustiche à la Elliott Smith ("Flowers Blossom") e si arricchiscono di armonie a cappella che starebbero bene nel prossimo disco dei Fleet Foxes ("Paper Cup").

Elegante confezione in digipack, booklet di 16 pagine con tutti i testi delle canzoni.

Tracklist:
01. TIME SPEAKS
02. QUICK STEPS
03. FLOWERS BLOSSOM
04. PAPER CUP
05. PROMISES
06. WATER
07. BLUE WOLF
08. BIRDS
09. DIM LIGHT
10. SAM
11. NEAR TO ZERO
12. HOME
13. BIRDS (Interlude)
14. NYCTINASTY

01/10/2012, 12:40

La Redazione