DOLCE VITA - La nuova sala lounge di Alitalia
Star e protagonisti del cinema italiano al “vernissage” della nuova sala, vero e proprio tempio del made in Italy: enogastronomia, stile e innovazione. Installato anche un simulatore di volo e un monitor in 3D.
All’insegna del grande cinema italiano la nuova Lounge situata presso l’area partenze del Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino. La sala si chiamerà infatti “Dolce Vita” e verrà inaugurata da un folto stuolo di attori e autori del cinema italiano.
Al “vernissage” hanno partecipato tra gli altri Christian De Sica, Valeria Solarino, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Christiane Filangeri, Isabella Ferrari, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Giulia Michelini, Nicol Grimaudo, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Remo Girone, Simona Izzo, Ornella Muti,
La Lounge “Dolce Vita”, completamente rinnovata nello stile e nei servizi ha una dimensione complessiva di circa 700 mq. La nuova sala rinasce nella location della Lounge storica di Alitalia, la Bramante, la più frequentata dalla sua clientela. Per questo la Compagnia l’ha scelta per presentare il nuovo concetto di “Lounge”, non più solo un luogo di relax in attesa del volo, ma un vero proprio “flagship store” dei valori e degli elementi distintivi di Alitalia e dell’eccellenza italiana nel mondo.
Il progetto nasce dalla collaborazione con Robilant, che ha curato la progettazione, e con la Paolo Castelli S.p.A, che ha assicurato la realizzazione della lounge “Dolce Vita” in tempi eccezionali: solo 2 mesi per la più grande delle 15 sale di Alitalia. Appena entrati nella sala “Dolce Vita” si viene accolti da un video-wall realizzato da ETT Solutions con una animazione dinamica e sbalorditiva. Molto importante anche la componente aeronautica dominante all’interno di “Dolce Vita” grazie ai materiali impiegati per gli arredi, recupero stilizzato di originali pezzi di aerei come le ogive trasformate in lampade da terra. Ad amplificare l’elemento aeronautico la presenza di un simulatore di volo, una scelta innovativa all’interno delle sale che Alitalia ha attuato per far vivere alla propria clientela l’ebbrezza di pilotare un aereo. Nell’area refreshment e relax domina il Pilot Bar, caratterizzato dall’utilizzo di strumentazione di bordo originale con la presenza di grandi case dell’enogastronomia italiana.
08/03/2013, 16:31
La Redazione