Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Giorgia Wurth apre la 3^ edizione del Foggia Film Festival


Giorgia Wurth apre la 3^ edizione del Foggia Film Festival
Sarà Giorgia Wurth la madrina della cerimonia d’apertura del festival made in Capitanata, che avrà inizio sabato 13 aprile 2013, ore 19,00, nella sala 3 della Città del Cinema di Foggia.

Alle 19,30, l’attrice terrà la lezione-conversazione nell’ambito de Lezioni di Cinema IX edizione, a seguire la proiezione del film "Maschi contro Femmine" di Fausto Brizzi, in cui Giorgia Wurth interpreta il ruolo di Eva, moglie di Walter (Fabio De Luigi); commedia gradevole e leggera che tocca argomenti di coppia senza mai cadere nel volgare e con momenti apprezzabili di poesia.

Al termine della cerimonia le sarà assegnato il "Premio Excellence", primo riconoscimento speciale del festival dedicato ai professionisti panorama italiano ed internazionale.

La bella attrice ligure ha interpretato numerosi ruoli in film e fiction televisive di grande successo, iniziando la sua carriera nel 1998 come conduttrice sul canale satellitare Disney Channel.

Dal 2003 al 2008 diventa volto televisivo di Rai 3, contemporaneamente intraprende anche la carriera di attrice in fiction come "Un posto al sole", poi "Un medico in famiglia 6" e nel film "Ex" di Fausto Brizzi, passando successivamente per il ruolo di Cicciolina nella miniserie di Sky, Moana, interpretata da Violante Placido.

Il suo primo romanzo, "Tutta da rifare", vince il premio Afrodite 2010 e il premio Falerno Primo Romanzo 2010.

Nel medesimo anno torna a lavorare con il regista Fausto Brizzi nel film "Maschi contro Femmine" e l’anno successivo in "Femmine contro Maschi".

Nel 2012 Giorgia Wurth torna a interpretare il ruolo della pornostar, Vanessa, nel film "Com’è bello far l’amore" dello stesso Brizzi.

12/04/2013, 09:24