Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GAMBIT - Una commedia scritta dai fratelli Coen


Il film è il remake dell'omonimo lavoro del 1966 interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine


GAMBIT - Una commedia scritta dai fratelli Coen
Le premesse, diciamolo subito, non sono state rispettate: "Gambit" di Michael Hoffman, remake della commedia omonima datata 1966 e interpretata da Michael Caine e Shirley MacLaine, pur avendo dalla sua un cast di nomi di tutto rispetto (per non dire di meglio) lascia parzialmente insoddisfatti, strappando qualche risata ma non riuscendo a convincere appieno.

La trama. Harry Deane, curatore di mostre londinese,organizza un’astuta macchinazione per raggirare l’uomo più ricco d’Inghilterra, l’avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si farà passare per la donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Nella versione odierna i due protagonisti sono Colin Firth e Cameron Diaz (coadiuvati da Alan Rickman, Tom Courtenay e Stanley Tucci), le dinamiche simili a quelle originali ma l'umorismo più superficiale e meno pungente. Bella l'edizione per l'home video curata da Warner HV, con alcuni contenuti extra come le interviste con gli attori, il regista e il trailer del film.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAY
Formato Video: 16:9 2.35:1
Lingue: Italiano, Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
CONTENUTI SPECIALI: Interviste con regista e attori; Trailer

13/08/2013, 10:00

Carlo Griseri