A Gabriele Salvatores il premio alla carriera Urania d'Argento
Trieste torna ad essere la capitale della fantascienza dal 30 ottobre al 3 novembre 2013 con la tredicesima edizione di "
Trieste Science+Fiction", manifestazione internazionale organizzata da La Cappella Underground nel capoluogo giuliano, che quest'anno celebrerà il 50esimo anniversario del primo storico Festival della Fantascienza.
Ospite d'onore di questa edizione di "
Trieste Science+Fiction" sarà il regista premio Oscar
Gabriele Salvatores al quale il festival assegnerà il
premio alla carriera Urania d'Argento (in collaborazione con la rivista Mondadori Urania). Autore nel 1996 con Nirvana del più grande successo di pubblico nel cinema di fantascienza italiano, il regista di Mediterraneo, Denti, Io non ho paura, Come Dio comanda, Educazione siberiana, da sempre attento al cinema di genere e all'utilizzo delle nuove tecnologie, incontrerà il pubblico della kermesse e sarà al centro di un programma speciale realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale. Salvatores è attualmente impegnato a Trieste, grazie alla collaborazione della FVG Film Commission, sul set del suo nuovo lungometraggio "
The Invisible Boy" (Il ragazzo invisibile), romanzo di formazione in chiave fantasy prodotto dalla Indigo Film.
03/10/2013, 11:07