!Xš‚‰

CORTI D'ARGENTO - Vincono "Settanta" e "Animo Resistente"


I Corti di Pippo Mezzapesa e d'animazione di Simone Massi vincono il premio 2014 del Sindacato giornalisti cinematografici. nastro per l'esordio a Stefano Accorsi.


CORTI D'ARGENTO - Vincono
Pippo Mezzapesa
Assegnati i Corti d'Argento 2014 per i film del 2013. Alla proiezione dei corti in cinquina e alla cerimonia della Casa del Cinema a Roma, condotta da Laura Delli Colli e Maurizio Di Rienzo, ha assistito gran parte dei candidati.

A vincere nelle due sezioni sono stati "Settanta" di Pippo Mezzapesa e per l'animazione "Animo Resistente" di Simone Massi. Un premio per il miglior esordio alla regia a Stefano Accorsi, che non era a Roma per ritirare il premio, autore del corto "Io non ti conosco".

Tra i riconoscimenti consegnati il Cinemaster di Studio Universal (un mese di full immersion a Los Angeles) assegnato a Edoardo Natoli autore del film di animazione "Secchi". Migliori attori dell'anno nei cortometraggi "Lunetta Savino" e Alessandro Roja interpreti di "La Fuga" diretto da Max Croci.

Premio speciale per il successo e la valenza internazionale del suo film ad Adriano Valerio ("37°4S") già menzione speciale per i cortometraggi al Festival di Cannes 2013.
Una segnalazione dal SNGCI è andata a "Maria Di Razza" per "Forbici", corto presentato a Roma l'8 marzo scorso nella giornata di 8D voluta dalle giornaliste romane su reportage, documentari e cinema del reale.

11/03/2014, 17:54

La Redazione