!Xš‚‰

Presentato questa mattina il 29° TGLFF di Torino


Ambra Angiolini è la madrina del festival, in programma dal 30 aprile al 6 maggio


Presentato questa mattina il 29° TGLFF di Torino
Il TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival, diretto da Giovanni Minerba, giunge alla 29a edizione, nelle sale del Cinema Massimo di Torino, da mercoledì 30 aprile a martedì 6 maggio 2014, e lo fa con una nuova immagine, un nuovo logo, e una ricca programmazione che vanta 137 titoli provenienti da 40 nazioni, la maggior parte inediti in Italia.

Madrina della serata inaugurale, il 30 aprile alle ore 21.00, sarà Ambra Angiolini. L’altro ospite della serata sarà Carlo Gabardini, attore teatrale e televisivo. Seguirà Azul y no tan rosa (Blue and Not So Pink) di Miguel Ferrari, lungometraggio in concorso che darà il via al festival.

La serata di chiusura avrà come ospite musicale Levante, artista torinese il cui singolo “Alfonso” ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Seguirà poi la proiezione di Bananot (Cupcakes) di Eytan Fox, film che chiuderà la serata e il Festival.

Quest’anno il “Premio Dorian Gray” alla carriera sarà assegnato a Emma Dante, drammaturga, regista e attrice di cinema e teatro.

Tre le sezioni del concorso: lungometraggi (10 pellicole), cortometraggi (19) e documentari (8). Fuori concorso ci saranno 5 Focus e 5 Open Eyes per approfondire le tematiche più importanti. Terza edizione per il Queer Award, attribuito al film che meglio ritrae l’universo giovanile.

Fra le pellicole presenti, 7 sono in anteprima mondiale, 3 le anteprime
internazionali, 6 quelle europee e 72 quelle nazionali.

17/04/2014, 18:11