Al via le riprese di "Good As You" di Marco Miscione
Tra le fredde giornate torinesi di febbraio prenderanno il via le riprese del corto "
Good As You".
Il cortometraggio, diretto da
Marco Miscione, è scritto da
Marika Carulli narra la vicenda di due ragazzi, Emanuele (
Francesco Savarino) e Nick (
Giacomo Pugliese), il cui amore sarà schiacciato e messo in discussione dalla diffusa discriminazione contro i gay. Un tema, quello dell'omosessualità, che necessita sicuramente una larga sensibilizzazione vista l'attualità di eventi drammatici legati alle vessazioni che, spesso, molti omosessuali si trovano costretti a subire.
"
Good as you" ha lo scopo di mettere lo spettatore a contatto con la realtà contro cui molti gay devono lottare.
Inizialmente l'amore dei due protagonisti è innocente, spensierato, naturale. Ma la tranquillità non durerà molto: Emanuele e Nick si troveranno ad essere discriminati, rifiutati, a causa della loro realzione. Arriverà, quindi, il momento in cui Emanuele metterà in discussione se stesso e il compagno chiedendosi se ad essere davvero sbagliati non siano proprio loro. Ed è a questo punto che Nick, vedendo come in Emanuele siano crollate le certezze del loro amore, amore che ques'ultimo quasi rifiuta di accettarsi.
A guidare il pubblico in una riflessione catartica ci sarà una voce narrante, quella di Emanuele che, alla fine del film, si scoprirà essere diventato un attivista impegnato a difendere i diritti dei gay. Il cortometraggio avrà un’ impronta d'autore, saranno presenti molte metafore e salti temporali.
Per la realizzazione del corto sono previste tre giornate di riprese nel centro di Torino (Via Verdi, Giardini Reali, Parco del Valentino) a cui prenderanno 25 comparse e 28 figure del cast tecnico (tutti Tra i 17 e i 23 anni). Tra gli attori anche
Paola Crova, l'attrice ha già lavorato con il regista nel cortometraggio "
L'uomo che fischia".
Il cortometraggio è prodotto da
Raylight Pictures; una casa di produzione indipendente formata da un gruppo di giovani a cui piace raccontare storie attraverso le immagini in movimento. Il cortometraggio è sostenuto da Film Commission Torino Piemonte ed è in collaborazione con Arcigay Torino "Ottavio Mai".
Uscita prevista ad Aprile.
14/02/2015, 16:49