Il successo di "Braccialetti Rossi 2" tra TV e multimedia
Con il 24,5% di share e quasi 7 milioni di spettatori, "
Braccialetti Rossi 2" è un successo presso l’intera platea televisiva, ma è soprattutto un grande romanzo di formazione condiviso, un racconto di culto per i giovani.
Il 40% di share dei ragazzi, con punte del 50% tra le ragazze, rendono la serie la più giovane tra tutte le fiction italiane, tanto che l’età media del pubblico si è abbassata al di sotto dei 50 anni.
Braccialetti Rossi è una serie su temi difficili, ma riesce ad emozionare e appassionare, perché parla con verità di adolescenti malati, di coraggio di fronte alle prove, dei traumi che anche le relazioni di amicizia e di amore devono sostenere, di famiglie reali, di senso della vita.
"
Braccialetti Rossi" è un fenomeno nei social media, su twitter e facebook, e con oltre 1,3 milioni di pagine viste nella giornata di ieri sulla APP della fiction.
Il successo di "
Braccialetti Rossi" ha lanciato anche la nuova piattaforma web RAY, che nella giornata di ieri ha quintuplicato i suoi visitatori, seguendo in diretta la serie, entrando in relazione con i protagonisti, scoprendo i molti contenuti speciali, e soprattutto interagendo in una vasta community.
16/02/2015, 22:46