!X

Su Premium Cinema in anteprima esclusiva "Noi e la Giulia"


Su Premium Cinema in anteprima esclusiva
Edoardo Leo, al suo terzo film dietro la macchina da presa, dirige e interpreta "Noi e la Giulia", una commedia pluripremiata da pubblico e critica, tratta dal libro "Giulia 1300 e altri miracoli" di Fabio Bartolomei.

Una commedia dai tratti tragicomici in onda su Premium Cinema, in anteprima esclusiva, gioved 7 aprile 2016 in prima serata.

Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre perfetti sconosciuti, insoddisfatti delle proprie vite, che vogliono aprire un agriturismo insieme a Sergio (Claudio Amendola) ed Elisa (Anna Foglietta). Ad ostacolare il loro progetto arriver Vito (Carlo Buccirosso), un camorrista, venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300.

Il film tratta argomenti neorealisti come il problema della camorra e della crisi economica con la tipica leggerezza della commedia allitaliana, toccasana per reagire di fronte a qualsiasi tipo dingiustizia quotidiana.

Grazie al suo spirito attuale e divertente, il film ha fatto incetta di premi nel 2015, tra i quali il David di Donatello, i Nastri dArgento, il Ciak dOro e il Globo dOro.

06/04/2016, 13:38