Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PIVIO e ALDO DE SCALZI - Doppio primo ciak


Il duo firmerà le musiche di "Nun è Napule" dei Manetti Bros. e di "The Start Up: la storia di Egomnia" di Alessandro D'Alatri.


PIVIO e ALDO DE SCALZI - Doppio primo ciak
Pivio e Aldo De Scalzi
Lunedì 16 maggio 2016, primo ciak per il nuovo musical cinematografico dei Manetti Bros. "Nun è Napule" è il titolo provvisorio di una crime story raccontata in 14 canzoni. Testi di Nelson e musiche di Pivio e Aldo De Scalzi. Lo stesso sodalizio che due anni fa ha portato a "Song'e Napule", insieme al Nastro d'Argento e al Globo d'Oro, il David di Donatello per la migliore colonna sonora e la migliore canzone. Questa volta, impegnato in un vero e proprio musical. Fra i protagonisti, Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Franco Ricciardi, ma anche Claudia Gerini e Raiz degli Almamegretta.

Fra suggestioni pop e ambientazioni minimaliste, il duo genovese sta lavorando anche alla colonna sonora del prossimo film di Alessandro D'Alatri, "The Start Up: la storia di Egomnia", il social network che mette in contatto giovani in cerca di lavoro e aziende, fondato dal ventenne romano Matteo Achilli.

Intanto procede la preparazione del primo videoclip del nuovo cd "solo" di Pivio, "It's Fine, Anyway", destinato a diventare un film. Per la prima volta il musicista firmerà anche la regia, insieme a Marcello Saurino. Fra i protagonisti, Jun Ichikawa e Fabio Gomiero.

13/05/2016, 17:44