Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

QUO VADO? - In prima visione TV su Sky Cinema


L'appuntamento con il film di Checco Zalone e Gennaro Nunziante è per lunedì 21 novembre 2016 alle 21.15 su Sky Cinema Uno.


QUO VADO? - In prima visione TV su Sky Cinema
Squadra che vince non si cambia: per il suo ultimo film, Checco Zalone si è ancora una volta affidato a Gennaro Nunziante, che assieme a lui ha scritto la sceneggiatura e che si è seduto alla poltrona della regia. Dopo i successi di "Cado dalle nubi", "Che bella giornata" e "Sole a catinelle", ecco quindi "Quo vado?", pellicola con cui Zalone ha come sempre messo a soqquadro il box office (addirittura stabilendo il record di incassi al botteghino italiano).

Ma il cinema non basta: "Quo vado?" arriva ora su Sky, con la prima visione tv di lunedì 21 novembre 2016 alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Un appuntamento davvero da non perdere per gli amanti della commedia italiana, di cui Checco Zalone negli ultimi anni è senza dubbio il massimo esponente.

Qui Checco interpreta… Checco, un ragazzo che è riuscito a costruirsi una vita il meno impegnativa possibile: vive dai genitori, è eternamente fidanzato, ma schiva le responsabilità di un eventuale matrimonio, e per finire è riuscito a ottenere un posto fisso come dipendente provinciale del Dipartimento Caccia e Pesca.
Insomma, tutto va per il meglio, almeno finché il governo non vara una riforma della Pubblica Amministrazione volta a tagliare tanti posti di lavoro considerati superflui. Per mantenere il suo impiego, Checco è costretto ad accettare di lavorare in mobilità… ovvero a spostarsi in giro per il mondo pur di non essere licenziato.
Nonostante i tentativi di demoralizzarlo con trasferimenti improbabili, Checco si tiene ben stretto il suo lavoro e si ritrova così a viaggiare per i paesi più sperduti del globo. Un’esperienza che, assieme al contatto con culture differenti, lo cambierà radicalmente.

16/11/2016, 12:34