Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BENEDETTA FOLLIA - Carlo Verdone ed Ilenia Pastorelli
hanno presentato il film a Firenze


BENEDETTA FOLLIA - Carlo Verdone ed Ilenia Pastorelli hanno presentato il film a Firenze
Ilenia Pastorelli e Carlo Verdone
Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli hanno presentato il 12 gennaio, presso il Teatro Principe di Firenze, il nuovo film "Benedetta Follia", diretto dallo stesso Verdone, che ne è anche l’attore principale. Molti i fotografi e i giornalisti presenti ad accogliere i due protagonisti di questa pellicola.

Durante la conferenza stampa Verdone ha spiegato come questa commedia, che si inserisce in una linea di continuità con alcune delle sue opere precedenti, abbia l’intento di snocciolare, in chiave umoristica, parte delle problematiche e delle difficoltà che contraddistinguono l’epoca contemporanea. Inoltre il noto comico ha elogiato le capacità di recitazione della Pastorelli, la quale, ha sottolineato, non ha avuto bisogno di essere indirizzata o ripresa, in quanto è stata capace di entrare fin da subito nel personaggio. A sua volta la protagonista femminile ha celebrato, come elementi di fondamentale rilevanza per la riuscita del film, la serietà e la professionalità di Carlo Verdone nella direzione delle riprese, ma anche l’atmosfera di familiarità respirata sul set.

Non è mancata la domanda sulla questione dello scandalo per le molestie sessuali nel mondo del cinema. Il regista e attore si è infervorato nel rispondere su questa tematica, rimarcando come sia giusto condannare quando si verificano delle molestie sessuali e psicologiche, ma asserendo allo stesso tempo che il tutto si stia trasformando in una grande caccia alle streghe, in cui, dopo decenni, vengono riportate alla luce vicende dalla dubbia consistenza, mettendo così a rischio carriere valide nel tentativo di attirare l’attenzione e recuperare un po’ di notorietà.


Gabriele Nunziati

13/01/2018, 10:03