Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

COPPERMAN - Il Supereroe dal cuore tenero


Nelle sale il nuovo film del regista Eros Puglielli con Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi e Tommaso Ragno. Un supereoe dall'armatura di rame che vive nella speranza di incontrare di nuovo la bambina, amica delle elementari. Una produzione Eliofilm con Rai Cinema in associazione con Notorius Pictures e Minerva Pictures.


COPPERMAN - Il Supereroe dal cuore tenero
Luca Argentero e Angelica Bellucci in Copperman
Anselmo è un bambino speciale: vive con la premurosa madre in un piccolo paese, non ha mai conosciuto il padre che crede essere un supereroe in missione per salvare il mondo. E anche lui vuole seguire le sue orme. Da grande, infatti, diventa Copperman, un supereroe dall’armatura di rame che la mattina lavora in una casa di cura e la notte goffamente tenta di far trionfare il bene punendo ladruncoli e magnaccia violenti. Un giorno fa ritorno in paese il malvagio Ernesto e sua figlia Titti, il grande amore mai dimenticato di Anselmo. Per Copperman avrà inizio la missione più importante della sua vita: salvare Titti dal dispotico padre e riconquistarla.

Un incrocio insolito tra Forrest Gump e Jeeg Robot il tenero eroe senza poteri di Luca Argentero. Un personaggio che vive in un universo fatto di cerchi, colori e lavatrici. I suoi migliori amici sono tre simpatici degenti di una casa di cura e un fabbro brontolone dal misterioso passato che costruisce la sgangherata armatura di Copperman.

Un storia destinata, sulla carta, a un pubblico giovane e amante dei fumetti, dei supereroi, degli effetti speciali. Nella pratica, però, non riesce a superare la sfida con i colleghi americani, colpa di evidenti mancanze tecniche e di una storia che perde mordente dopo la prima mezz’ora. A conquistare sono, invece, i piccoli attori protagonisti Sebastian Dimulescu e Angelica Bellucci, spontanei e talentuosi che riescono con la loro interpretazione toccante a dare quella nota fiabesca a un progetto ambizioso ma poco riuscito.

08/02/2019, 19:08

La Redazione