Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

COLORI E SAPORI DEL CINEMA EUROPEO 2 - Dal 12 giugno al 24 luglio


COLORI E SAPORI DEL CINEMA EUROPEO 2 - Dal 12 giugno al 24 luglio
Dal 12 giugno al 24 luglio 2019 presso Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (MI), Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Europa Cinémas, presenta la seconda edizione de COLORI E SAPORI DEL CINEMA EUROPEO, una speciale rassegna cinematografica estiva che abbina gli ultimi migliori film europei ad assaggi tipici provenienti da 6 paesi.

Sei appuntamenti, ogni mercoledì sera alle ore 20.30, per una speciale estate da vivere e degustare al cinema con recentissimi film di qualità provenienti da Francia, Spagna, Danimarca, Belgio, Germania e Italia.

Speciale promozione
Gli spettatori che porteranno al cinema un souvenir proveniente da uno dei 6 paesi menzionati, possono essere selezionati per vincere un biglietto omaggio per le proiezioni della rassegna Colori e Sapori del Cinema Europeo, premio riservato agli oggetti e ai ricordi legati ad essi più rappresentativi.

La rassegna estiva prende il via nel giardino di Area Metropolis 2.0 mercoledì 12 giugno con l'evento di apertura ad ingresso gratuito con quiz a squadre, premi, anticipazioni e comica finale all'aperto proiettata con il CineMobile, l'incredibile furgone Fiat 618 del 1936 attrezzato per la proiezione all’aperto di pellicole cinematografiche.

La rassegna prosegue mercoledì 19 giugno con il francese La promessa dell'alba di Eric Barbier, la storia vera di un amour fou incondizionato e dalla travolgente forza emozionale.
Segue un film danese, Il colpevole di Gustav Möller, implacabile thriller telefonico messo in scena in tempo reale, che ha ricevuto 3 candidature agli European Film Awards.
In programma poi il tedesco Un valzer tra gli scaffali di Thomas Stuber, un poetico racconto del quotidiano nella provincia tedesca tra monotonia e grigiore.
Italiano, più precisamente girato in Sardegna, è L'uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, una commedia etnica dalla trama stralunata e surreale.
In rassegna anche il belga Le nostre battaglie di Guillaume Senez, un film su lavoro e famiglia vincitore del Premio del Pubblico e del Premio Cipputi al 36. Torino Film Festival.
Chiude il calendario lo spagnolo Dolor y Gloria di Pedro Almodovar, interpretato dai bravissimi Penelope Cruz e Antonio Banderas, che si è aggiudicato il Premio come Miglior Attore all'ultimo Festival di Cannes.

30/05/2019, 15:57